Contatti

Linear cerca di soddisfare qualunque tua esigenza di informazioni e chiarimenti lungo tutto il percorso di navigazione.

In particolare, le sezioni "Le Polizze", "Come Assicurarsi" e "FAQ" sono state approntate per dare una risposta esauriente ai tuoi dubbi.

Ma se, nonostante questo, non hai trovato ciò che cercavi, o qualora desiderassi comunicare con Linear, contatta il Servizio Clienti Internet:


EMAIL: a tre indirizzi diversificati secondo il tipo di messaggio (risposta garantita entro le 24 ore):
info@linear.it : per ogni necessità di informazione o per inviarci le tue comunicazioni;
documenti@linear.it: per inviare documenti (scegliendo questo indirizzo ci aiuterai a gestirli più velocemente);
customercare@linear.it: se ritieni che la tua pratica necessiti di particolari approfondimenti, hai un problema e non riesci a risolverlo, non hai ottenuto la risposta che ti aspettavi, un gruppo di operatori specializzati sarà a tua disposizione (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30).

TELEFONO: tutti i giorni, festivi esclusi, dalle 8.30 alle 20.00 al numero verde gratuito 800.99.22.22 (oppure 051 - 6378.007);

FAX: 051.7096928

POSTA CARTACEA: Linear Assicurazioni – Via Larga 8 – 40138 Bologna

In ogni caso, ricorda di specificare sempre il numero della tua pratica (preventivo o polizza).



Preventivo Assicurazione online

Numero verde: denuncia di un sinistro


Lunedì-Venerdì (8.30-19.30);
Sabato (8.30-13.30) ora italiana
Dall'Italia: 800.321.321
Dall'Estero: +39 051 28.17.016



Numero verde: garanzia assistenza

24 ore su 24
Dall'Italia: 800.603.155
Dall'Estero: + 39 02 24.12.83.95



Per inviare un RECLAMO

eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto alla società, al seguente recapito:
Linear Assicurazioni S.p.A.
Alla cortese attenzione dell'Ufficio Reclami
via Larga 8 - 40138 – Bologna -BO oppure via Fax al numero
+39 051 70.96.924
oppure via mail a reclami@linear.it



Per inviare un RECLAMO all’IVASS
Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

Qualora l'esponente non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi all'IVASS al seguente recapito:
IVASS
Servizio Tutela Utenti
via del Quirinale, 21 - 00187 – ROMA
oppure via Fax ai numeri:
+3906 42.13.34.26 o +39 06 42.13.33.53
corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia.
In relazione alle controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l'attribuzione della responsabilità, si ricorda che permane la competenza esclusiva dell'autorità giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti.



Numero Verde: sinistro KASKO SALUTE

UniSalute S.p.A.
dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 8.30 alle ore 19.30
Dall'Italia: 800 116660
Dall'Estero: +39 051 6389046



Informazioni sulle somme liquidate in un sinistro

numero verde: 800. 321.321
Lunedì-Venerdì (8.30-19.30);
Sabato (8.30-13.30);
fax: utilizzando il seguente modello che puoi stampare cliccando qui oppure puoi scrivere una e-mail.



Informazioni sul contratto in corso

numero verde: 800.240.240
dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.30 alle ore 20.00
fax: utilizzando il seguente modello che puoi stampare cliccando qui oppure puoi scrivere una e-mail.