cosa fare in caso di incidente con il veicolo

Segui attentamente le istruzioni della guida "Che cosa fare in caso di incidente" che trovi a fianco.

Anzi, per non essere colto alla sprovvista, tienila sempre a portata di mano, sul tuo veicolo, anche all'interno del Modulo Blu (o C.A.I., Constatazione Amichevole di Incidente), che Linear ti spedisce ogni anno, con la polizza, gratuitamente.

Ricorda:
Con la nuova procedura di Risarcimento Diretto (applicata dal 1° febbraio 2007) è diventato fondamentale per l'assicurato comunicare i dati del sinistro alla propria compagnia.

Per questo, in caso di incidente, Linear ti invita a contattare innanzitutto il servizio Sertel-Linear (800.321.321 o dall'estero +39.051.28.17.016) o ad inoltrare la denuncia tramite sito o e-mail/fax.

Inoltre, se hai causato un incidente e desideri avvalerti della possibilità di rimborsare quanto è stato pagato alla controparte (evitando così la maggiorazione di classe prevista dalla formula Bonus-Malus), consulta la pagina dedicata alla Derubricazione del sinistro.


Preventivo Assicurazione online
Che cosa fare in caso di incidente

Scarica sul tuo PC e stampa questa utile guida, da tenere sempre a portata di mano sul tuo veicolo.

Denuncia E-mail/Fax
Se non hai utilizzato il servizio Sertel-Linear, puoi aprire la pratica di sinistro tramite e-mail o fax.

Invia la documentazione in tuo possesso (ad es. il Modulo Blu compilato e firmato) all'Assistenza Sinistri Linear:
- numero di fax 051.7096938
- indirizzo e-mail sinassistenza@linear.it
Per ulteriori informazioni, chiama il numero 051.637.84.03.

Consulta la pagina con tutti i consigli utili in caso di incidente!

Vai
Denuncia On line

Se sei Cliente Linear e desideri inserire i dati riguardanti un incidente avuto con il tuo veicolo, accedi alla tua Area Personale dall'apposito spazio in Home Page. Potrai utilizzare il tuo log-in, oppure, se ancora non ne hai uno, crearlo attraverso il "recupero polizza".