Contatti

Cerchiamo di soddisfare qualunque tua esigenza di informazioni e chiarimenti lungo tutto il percorso di navigazione.

In particolare, le sezioni "Le Polizze", "Come Assicurarsi" e "FAQ" sono state approntate per dare una risposta esauriente ai tuoi dubbi.

Ma se, nonostante questo, non hai trovato ciò che cercavi, o qualora desiderassi comunicare con noi, contatta il Servizio Clienti:


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TELEFONO: da rete fissa 800 112233, da cellulare 051 7193193, dalle 8.30 alle 20 festivi esclusi

FAX: 051.7096928

POSTA CARTACEA: Linear Assicurazioni – Via Larga 8 – 40138 Bologna

In ogni caso, ricorda di specificare sempre il numero della tua pratica (preventivo o polizza).


Reclami

Per inviare un reclamo:

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto alla società, al seguente recapito:


Linear Assicurazioni
Alla cortese attenzione dell'Ufficio Reclami
via Larga 8 – 40138 – Bologna – BO oppure
via Fax al numero
+39 051 70.96.924
oppure via mail a reclami@linear.it


Rendiconto gestione dei reclami
Scarica il rendiconto

Per inviare un RECLAMO all’IVASS
Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni


Qualora l'esponente non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni, potrà rivolgersi ad IVASS al seguente recapito:


IVASS

Servizio Tutela Utenti via del Quirinale, 21 – 00187 – ROMA oppure via Fax ai numeri:
+39 06 42.133.745 o +39 06 42.133.353

I reclami indirizzati ad IVASS per iscritto devono contenere:

  • nome, cognome e domicilio del reclamante con eventuale recapito telefonico
  • Individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato
  • breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela
  • copia del reclamo presentato alla Compagnia e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa
  • ogni documento utile per descrivere più completamente le relative circostanze

facsimile di reclamo ad IVASS


Si ricorda che nel caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo, fatta salva la facoltà di adire l’Autorità Giudiziaria, il reclamante potrà ricorrere ai seguenti sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie:

  • Per le polizze Vita e Danni:
  • procedimento di mediazione innanzi ad un organismo di mediazione ai sensi del Decreto Legislativo 4 marzo 2010 n.28 (e successive modifiche e integrazioni); il ricorso al procedimento di mediazione è condizione di procedibilità della domanda giudiziale; a tale procedura si accede mediante un’istanza da presentare presso un organismo di mediazione tramite l’assistenza di un avvocato di fiducia, con le modalità indicate nel predetto Decreto; procedura di negoziazione assistita ai sensi del Decreto Legge 12 settembre 2014 n. 132 (convertito in Legge 10 novembre 2014 n. 162); a tale procedura si accede mediante la stipulazione fra le parti di una convenzione di negoziazione assistita tramite l’assistenza di un avvocato di fiducia, con le modalità indicate nel predetto Decreto; procedura di arbitrato ove prevista dal contratto.

  • Con riferimento ai sinistri R.C. Auto la cui richiesta di risarcimento non sia superiore a 15.000 euro:
  • procedura di conciliazione paritetica rivolgendosi ad una delle Associazioni dei consumatori aderenti al sistema.

Preventivo Assicurazione online

Numero verde: denuncia di un sinistro


Lunedì-Venerdì (8.30-19.30);
Sabato (8.30-13.30) ora italiana
Dall'Italia: 800.321.321
Dall'Estero: +39 051 28.17.016



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Dall'Estero: + 39 02 24.12.83.95



Numero Verde: sinistro KASKO SALUTE

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dalle ore 8.30 alle ore 19.30
Dall'Italia: 800 116660
Dall'Estero: +39 051 6389046



Informazioni sulle somme liquidate in un sinistro

numero verde: 800. 321.321
Lunedì-Venerdì (8.30-19.30);
Sabato (8.30-13.30);
fax: utilizzando il seguente modello che puoi stampare cliccando qui oppure puoi scrivere una e-mail.



Informazioni sul contratto in corso

numero verde: 800.240.240
dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.30 alle ore 20.00
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