COSA FARE IN CASO DI FURTO O INCENDIO

Indice dei contenuti


1. Furto del veicolo

Per prima cosa denuncia il furto presso le autorità, dopodiché inviaci la denuncia per permetterci di revocare la polizza (nel caso di furto totale) e di avviare la procedura di risarcimento.

In seguito ci serviranno anche:

  • il documento attestante la perdita di possesso (da richiedere all’ACI)
  • la fattura di acquisto di eventuali accessori assicurati
  • la procura speciale a vendere: un documento notarile che ci autorizza a vendere il veicolo nel caso di ritrovamento successivo al risarcimento del furto
  • le chiavi del veicolo

Puoi inviare i documenti via email a sinistri@linear.it o via fax al numero 051 50 76 701.

Dalle ore 24 della data del furto le garanzie non sono più attive, compresa l’assistenza stradale.

Torna su

2. Ritrovamento del veicolo

Nel caso di ritrovamento del tuo veicolo, contattaci per attivare la nuova polizza.

Se, in seguito al ritrovamento, avessi bisogno di un carro attrezzi per recuperare o trainare il mezzo, ricordati di avvisarci per attivare l’Assistenza stradale nella nuova polizza.

Torna su

3. Incendio del veicolo

Anche in caso di incendio del veicolo, la prima cosa da fare è la denuncia presso le autorità. Inviaci successivamente il documento tramite posta elettronica all’indirizzo sinistri@linear.it o fax al numero 051 50 76 701 per permetterci di avviare la procedura di risarcimento.

Torna su