Come sospendere e riattivare la polizza

Sospendi temporaneamente la polizza quando sei certo che il veicolo non verrà utilizzato e riattivala comodamente online.

Indice dei contenuti


1. Polizza annuale: come sospendere la polizza

La frequenza di utilizzo del veicolo, può cambiare nel corso del tempo. Ad esempio, potresti dover partire per una trasferta di lavoro e sapere che non userai l’auto per 6 mesi; oppure preferisci non utilizzare la moto nei mesi invernali: sospendendo la polizza recupererai al tuo rientro i mesi in cui il tuo veicolo non ha circolato.

Le polizze annuali possono essere sospese due volte prima della scadenza, per un minimo di un giorno e fino a 10 mesi!

Vuoi sospendere la polizza? Accedi alla tua Area Personale

Torna su

2. Polizza annuale: come riattivare la polizza

Se vuoi riattivare la polizza, puoi farlo online in pochi click: accedi all' Area Personale e, in corrispondenza della tua polizza, clicca sul link "Come riattivarla" per accedere alla riattivazione online della copertura assicurativa.

Se non chiedi la riattivazione entro 10 mesi dalla sospensione della tua polizza, questa verrà riattivata automaticamente oppure considerata risolta se accerteremo che il proprietario è cambiato.

Ricorda che la data di scadenza si aggiorna di un numero di giorni pari a quelli di sospensione (ad esempio, se chiedi la riattivazione dopo 64 giorni, la data di scadenza sarà spostata di 64 giorni).

Torna su

3. Polizza a rate: sospensione e riattivazione

Se vuoi sospendere la tua polizza rateale, puoi farlo online in pochi click: accedi all’Area personale, seleziona la funzione "Gestione polizza" (in corrispondenza della tua polizza) e clicca sul link «Sospendi».

Puoi sospendere la polizza da un minimo di 5 giorni ad un massimo di 30 giorni per ogni periodo di copertura assicurativa (mensilità) e per un massimo di 12 volte fino alla scadenza annuale del contratto: la data di scadenza del contratto viene prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione tranne nel caso in cui richiedi la riattivazione nei primi 5 giorni dalla sospensione.

Esempio: il tuo mese di copertura va dal 15 luglio al 15 Agosto e decidi di sospendere la polizza dal 20 luglio. Se la riattivi entro il 25 luglio, la data di scadenza del contratto non viene prorogata; se invece la riattivi il 30 luglio, viene prorogata di 10 giorni.

Puoi riattivare la polizza direttamente online, accedendo alla tua Area personale.
Se entro 30 giorni dalla sospensione non riattivi la polizza, questa verrà riattivata automaticamente.

Esempio: il tuo mese di copertura va dal 15 luglio al 15 Agosto e decidi di sospendere la polizza dal 20 luglio. Se non la riattivi entro il 19 Agosto, viene riattivata automaticamente il 19 Agosto dalle ore 24.00.

Torna su