Cyber risk

In un mondo sempre più legato ad internet e ai social, la sicurezza informatica ha un ruolo fondamentale per proteggere te e la tua famiglia dai rischi legati all’utilizzo distratto di internet, soprattutto se hai figli minori. Virus/Malware, cyber bullismo, furto della propria identità online sono solo alcuni esempi di problemi che negli ultimi anni sono diventati sempre più numerosi e facili da realizzare, perché spesso sottovalutati.

Per questo motivo, scegli di proteggere te e la tua famiglia assicurandoti un aiuto concreto e fondamentale in caso di:

  • Malfunzionamento del PC e perdita di dati a causa di virus informatici. Ti assicuri l’assistenza "da remoto" di un tecnico informatico per la risoluzione del malfunzionamento, per 2 volte in un anno.
  • Cyber bullismo. Ti assicuri la consulenza telefonica di un esperto che ti supporta negli aspetti burocratici (es. denuncia alle autorità), di un legale e di un medico. Se ritenuto necessario, verrai messo in contatto con uno psicologo per un primo colloquio a domicilio e per avviare un eventuale percorso terapeutico. Avrai anche a disposizione 24 ore di una baby-sitter per assistere i tuoi figli minorenni se hai la necessità di supporto.
    Per prevenire fenomeni di cyber bullismo, è consigliato parlare con i propri figli dei rischi legati ad internet, ai social network e al loro utilizzo. Ciò li rende consapevoli che la vita digitale, soprattutto sui social, non è fantasia e che le azioni svolte nel mondo digitale hanno conseguenze reali.
  • Lesione della tua reputazione e di quella della tua famiglia. Ti assicuri un rimborso fino a 1.000€ per le spese di cancellazione o deindicizzazione da internet delle informazioni, non autorizzate, che hanno compromesso la tua immagine o quella della tua famiglia.

Tutti i dettagli e le limitazioni sono sul Set informativo, verifica le condizioni e leggi con attenzione gli obblighi del contraente o dell'assicurato in caso di sinistro.​