COME FARE PER...

Le richieste più frequenti:

Non riesco ad accedere alla mia Area personale. Come accedere
Voglio trasferire la mia polizza su un altro veicolo. Come cambiare il veicolo
Ho cambiato residenza e voglio i documenti di polizza aggiornati. Come cambiare residenza
Mi serve la carta internazionale di circolazione (ex Carta verde). Come richiedere la carta verde
Non trovo più l’email con i documenti della polizza e ne voglio una copia. Come recuperare i documenti
Non utilizzerò per un po’ l’auto o la moto e voglio sospendere la polizza. Come sospendere la polizza
Mi hanno rubato il veicolo, l’ho venduto o per altri motivi voglio annullare il contratto. Come revocare la polizza
Ho venduto o demolito il veicolo e non so cosa fare. Cosa fare

ASSICURARSI CON LINEAR


Come cambiare compagnia

Non serve dare disdetta alla precedente assicurazione. Passare a Linear è facile, veloce e conveniente!

Scopri come fare

Acquisto e rinnovo della polizza

Come fare per scegliere Linear e diventare uno degli oltre 500.000 clienti.

Scopri come fare

Acquista in sicurezza

I nostri metodi di pagamento sono tutti tracciabili e hanno come unico beneficiario "Linear Assicurazioni"

Maggiori informazioni

Polizza a rate

Tutto quello che c'è da sapere per la tua polizza a rate.

Maggiori informazioni

Polizza con l'opzione Riparazione diretta

Tutte le informazioni di cui hai bisogno sull'opzione Riparazione diretta,
vantaggi e limitazioni.

Maggiori informazioni

RC Familiare: cos'è e come funziona

Con l'introduzione della RC Familiare i vantaggi della legge Bersani vengono estesi a tutti i veicoli del nucleo familiare.

Scopri di più

CIRCOLARE CON I DOCUMENTI IN REGOLA


Digitalizzazione dei documenti assicurativi

Non serve esporre il contrassegno e puoi esibire il certificato di assicurazione dal tuo smartphone.

Maggiori informazioni

VIAGGIARE ALL'ESTERO


Cosa serve per viaggiare all’estero

Tutte le informazioni di cui hai bisogno per viaggiare sereno con la tua auto all’estero.

Maggiori informazioni

AREA PERSONALE


Registrazione e accesso Area personale

Segui le istruzioni per accedere all’Area personale, fare una nuova registrazione oppure recuperare la password dimenticata, bloccata o scaduta.

Maggiori informazioni

MODIFICARE LA POLIZZA


Modifica dei dati della polizza

Tutto quello che c’è da sapere se vuoi modificare la tua polizza, ad esempio cosa fare se hai cambiato residenza o se vuoi aumentare le tue coperture.

Scopri come fare

Cambio del veicolo

Tutte le informazioni su cosa fare in caso di sostituzione del veicolo assicurato.

Maggiori informazioni

Modifica recapiti e contatti

Tutto quello che c’è da sapere se vuoi modificare i tuoi contatti, ad esempio il numero di cellulare e l’email associati alla tua polizza.

Scopri come fare

Sospensione e riattivazione della polizza

Sospendi temporaneamente la polizza quando sei certo che la tua auto o la tua moto non circoleranno e riattivala in pochi click.

Scopri come fare

Revoca della polizza

Se vuoi chiudere anticipatamente il contratto, puoi richiedere l'annullamento della polizza.

Scopri come fare

SINISTRI E RISARCIMENTI


Cosa fare in caso di incidente

Tutte le informazioni di cui hai bisogno se sei stato coinvolto in un incidente, in Italia o all’estero.

Maggiori informazioni

Cosa fare in caso di danni al veicolo

Tutte le informazioni che ti servono in caso di danni al veicolo e utilizzo delle garanzie accessorie presenti in polizza.

Maggiori informazioni

Centri convenzionati

Circa 3.000 carrozzerie selezionate e oltre 200 centri riparazione cristalli, in convenzione con il Gruppo Unipol, ti offrono assistenza e si trovano in tutta Italia.

Maggiori informazioni

Risarcimenti

Tutto quello che c’è da sapere se sei stato coinvolto in un incidente e devi richiedere un indennizzo.

Maggiori informazioni

In caso di controversia

Per la risoluzione di controversie in materia di risarcimento danni derivanti dalla circolazione dei veicoli, da un accordo tra ANIA e alcune Associazioni dei Consumatori, è nata la conciliazione paritetica.

Maggiori informazioni

FURTO E INCENDIO


Denuncia di furto o incendio

Tutte le informazioni che ti servono in caso di furto o incendio del tuo veicolo.

Maggiori informazioni

TROVARE GLI INSTALLATORI


Installatori Linear AutoBox

Cerca sulla mappa i centri autorizzati per l’installazione, la sostituzione o il trasferimento su un altro veicolo di Linear AutoBox. I centri autorizzati UnipolTech S.p.A. sono presenti su tutto il territorio nazionale.

Cerca installatore

Installatori LinearSat

Per la sostituzione o il trasferimento su un altro veicolo del tuo dispositivo satellitare sono presenti su tutto il territorio nazionale oltre 1.600 officine con personale qualificato della rete di installatori OCTO Telematics.

Cerca installatore

CAPIRE PAROLE E CONCETTI ASSICURATIVI


Glossario

Capire concetti e parole che appartengono al linguaggio assicurativo può essere complicato. In questa pagina trovi la spiegazione di alcuni tra i termini più comuni.

Consulta il glossario

AVERE ALTRE INFORMAZIONI



Torna su

Calcola
il tuo preventivo

Protetto da reCaptcha PrivacyTermini
Protetto da reCaptcha PrivacyTermini
Protetto da reCaptcha PrivacyTermini