REGISTRAZIONE E ACCESSO ALL’AREA PERSONALE

Indice dei contenuti


1. Registrazione e primo accesso

Se hai acquistato una polizza Linear, la tua Area personale è stata creata automaticamente al momento dell’acquisto, pertanto non occorre fare nessuna registrazione: controlla la tua casella email, troverai l’email di Linear con le credenziali che ti abbiamo inviato per fare il primo accesso.

Inserisci lo username e la password temporanea nella pagina di accesso all’Area personale: fai attenzione a lettere, numeri e caratteri speciali. Ti chiederemo subito di modificare la password temporanea con una a tua scelta, più comoda ma allo stesso tempo sicura, nel rispetto dei nostri standard di sicurezza.

Per impostare la tua nuova password, ti chiederemo di inserire nuovamente la password temporanea che hai ricevuto via email, tienila a portata di mano.

Se non riesci a trovare l’email di Linear con le credenziali per l’accesso e hai dimenticato lo username, puoi fare una nuova registrazione: riceverai delle nuove credenziali per effettuare il tuo nuovo accesso. Nella tua Area personale troverai automaticamente le tue polizze e i tuoi preventivi.

Torna su

2. Password dimenticata

Se hai dimenticato la password, puoi recuperarla. Inserisci il tuo username nella pagina di Recupero password: ti invieremo un’email con la nuova password temporanea per accedere alla tua Area personale.

Inserisci lo username e la password temporanea nella pagina di accesso all’Area personale: fai attenzione a lettere, numeri e caratteri speciali. Ti chiederemo subito di modificare la password temporanea con una a tua scelta, più comoda ma allo stesso tempo sicura, nel rispetto dei nostri standard di sicurezza.

Per impostare la tua nuova password, ti chiederemo di inserire nuovamente la password temporanea che hai ricevuto via email, tienila a portata di mano.

Torna su

3. Password bloccata o scaduta

Se inserisci una password sbagliata per 3 volte consecutive nella stessa sessione di navigazione, la password verrà bloccata per ragioni di sicurezza. Per evitare questo inconveniente, attiva la funzione "mostra password" per vedere i caratteri che stai digitando.


In caso di blocco, puoi comunque recuperare la password inserendo il tuo username nella pagina di Recupero password: ti invieremo un’email con la nuova password temporanea per accedere alla tua Area personale.

Inserisci lo username e la password temporanea nella pagina di accesso all’Area personale: fai attenzione a lettere, numeri e caratteri speciali. Ti chiederemo subito di modificare la password temporanea con una a tua scelta, più comoda ma allo stesso tempo sicura, nel rispetto dei nostri standard di sicurezza.

Per impostare la tua nuova password, ti chiederemo di inserire nuovamente la password temporanea che hai ricevuto via email, tienila a portata di mano.

Per ragioni di sicurezza, inoltre, la tua password scade automaticamente ogni 90 giorni. Al tuo primo tentativo di accesso all’Area personale, ti chiederemo di aggiornarla.

Torna su

4. Username dimenticato

Se hai dimenticato lo username, puoi fare una nuova registrazione: ti chiederemo di inserire nome e cognome del contraente e il numero della polizza (lo trovi nei documenti contrattuali).

Riceverai via email le nuove credenziali per effettuare l’accesso alla tua Area personale, dove troverai automaticamente le tue polizze e i tuoi preventivi.

Torna su