REGISTRAZIONE E ACCESSO ALL’AREA PERSONALE

Indice dei contenuti


1. Registrazione e primo accesso

Se hai acquistato una polizza Linear, la tua Area personale è stata creata automaticamente al momento dell’acquisto, pertanto non occorre fare nessuna registrazione: controlla la tua casella email, troverai l’email di Linear con il tuo username numerico che ti abbiamo inviato per fare il primo accesso.

Apri l'email che ti abbiamo inviato e clicca sul pulsante per la scelta della password.
Ti chiederemo di scegliere la password che ti è più comoda ma allo stesso tempo sicura, nel rispetto dei nostri standard di sicurezza, e di inserire il codice di attivazione che riceverai via sms.

Scrivi e conserva lo username in un posto sicuro, ti servirà per ogni futuro accesso all'Area personale.

Se hai dimenticato lo username e non riesci più a trovare l'email di Linear dove te lo abbiamo comunicato, puoi fare una nuova registrazione: riceverai un nuovo username numerico per effettuare il tuo nuovo accesso.
Nella tua Area personale troverai automaticamente le tue polizze e i tuoi preventivi.

Hai ancora qualche dubbio? Guarda il video tutorial

Torna su

2. Password dimenticata

Se hai dimenticato la password, puoi recuperarla. Inserisci il tuo username nella pagina di Recupero password: ti invieremo un'email di reset password.

Apri l'email che ti abbiamo inviato e clicca sul pulsante per il reset della password. Ti chiederemo di scegliere una nuova password, comoda ma allo stesso tempo sicura nel rispetto dei nostri standard di sicurezza.

Torna su

3. Password bloccata o scaduta

Se inserisci una password sbagliata per 3 volte consecutive nella stessa sessione di navigazione, la password verrà bloccata per ragioni di sicurezza. Per evitare questo inconveniente, attiva la funzione "mostra password" per vedere i caratteri che stai digitando.


In caso di blocco, puoi comunque recuperare la password inserendo il tuo username nella pagina di Recupero password: ti invieremo un'email di reset password.

Apri l'email che ti abbiamo inviato e clicca sul pulsante per il reset della password.
Ti chiederemo di scegliere una nuova password, comoda ma allo stesso tempo sicura nel rispetto dei nostri standard di sicurezza.

Per ragioni di sicurezza, inoltre, la tua password scade automaticamente ogni 90 giorni. Al tuo primo tentativo di accesso all’Area personale, ti chiederemo di aggiornarla.

Torna su

4. Username dimenticato

Se hai dimenticato lo username, puoi fare una nuova registrazione: ti chiederemo di inserire nome e cognome del contraente e il numero della polizza (lo trovi nei documenti contrattuali).

Riceverai via email il tuo nuovo username numerico per effettuare l’accesso alla tua Area personale, dove troverai automaticamente le tue polizze e i tuoi preventivi.

Torna su