Polizza con l'opzione riparazione diretta

Indice dei contenuti


1. Come acquistare una polizza con riparazione diretta

Acquistare una polizza auto con l'opzione Riparazione diretta è semplice e vantaggioso: fai un preventivo per l'assicurazione della tua auto e visualizza se l’opzione è disponibile.

In caso di sinistro RC Auto che rientra nella procedura di Risarcimento diretto, oppure in caso di danni al veicolo coperti dalle garanzie accessorie all'RC Auto incluse in polizza, per far riparare il veicolo ti recherai presso uno dei circa 3.000 centri convenzionati del Gruppo Unipol, presenti in tutta Italia e selezionati accuratamente secondo criteri di alta professionalità e qualità delle riparazioni.

La riparazione del tuo veicolo avverrà nel rispetto dei migliori standard di servizio e senza dover anticipare alcun pagamento. Rimangono valide, sulle garanzie accessorie all'RC Auto, le franchigie e gli scoperti presenti in polizza. Inoltre, la tua RC Auto costa meno!

L'opzione Riparazione diretta può essere soggetta a limitazioni di vendita. Trovi i dettagli nel Set informativo.

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2. Cosa fare in caso di incidente o danno

In caso di incidente o danno, denuncia subito il sinistro contattando il Servizio Sinistri e concorda con un nostro operatore il centro convenzionato più vicino a te, per ottenere direttamente la riparazione del veicolo assicurato.

Nei centri Auto Presto&Bene, ti saranno garantiti i seguenti servizi esclusivi:

  • Riparazioni senza alcun anticipo di denaro (rimangono valide, sulle garanzie accessorie all' RC Auto, le franchigia e gli scoperti eventualmente concordati in polizza).
  • Gestione completa delle pratiche necessarie alla riparazione
  • Ricambi e lavorazione garantiti 24 mesi dalla data di ritiro del veicolo
  • Garanzia sulla lavorazione estesa a 10 anni se, per tutto il periodo, rimani assicurato con una Compagna del Gruppo Unipol

Non rinunciare ai migliori professionisti del settore.

Consulta sulla mappa il centro di riparazione Auto Presto&Bene più vicino a te e comunica la tua preferenza al Servizio Sinistri quando denunci il sinistro.

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3. Cosa succede se non vado in una carrozzeria convenzionata?

Se hai scelto la Riparazione diretta devi necessariamente far riparare il veicolo in un centro convenzionato. Se decidi di far riparare il veicolo presso un centro non convenzionato non verrà applicata la procedura di Riparazione diretta e ti verrà applicato uno scoperto del 20% sul valore delle riparazioni (con un massimo di 5.000€) in aggiunta alla franchigia o allo scoperto previsti in polizza.

Puoi rivolgerti ad una carrozzeria non convenzionata solo nel caso in cui il centro convenzionato più vicino si trovi ad oltre 20 km di distanza dalla tua residenza o dal luogo dell'incidente. In questo caso, dopo autorizzazione da parte di Linear, potrai rivolgerti ad una qualsiasi carrozzeria senza alcuna applicazione dello scoperto. Rimangono valide, sulle garanzie diverse dall'RC Auto, le franchigie e gli scoperti presenti in polizza.

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4. Riparazione diretta e garanzie aggiuntive

Se hai acquistato una polizza con Riparazione diretta dovrai rivolgerti ad un centro convenzionato dei circuiti Auto Presto&Bene e MyGlass, anche per la riparazione dei danni coperti dalle seguenti garanzie aggiuntive all'RC Auto, se presenti sulla tua polizza:

  • Incendio e furto
  • Eventi socio politici
  • Eventi atmosferici
  • Cristalli – Rottura parabrezza
  • MiniKasko

Quando denunci il sinistro, chiedi subito qual è il centro riparazione Auto Presto&Bene o il centro cristalli MyGlass più comodo per te oppure consulta la mappa online e comunica la tua preferenza al Servizio Sinistri quando denunci il sinistro:

Consulta sulla mappa il centro di riparazione Auto Presto&Bene più vicino a te

Consulta sulla mappa il centro di riparazione cristalli MyGlass più vicino a te

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