COME MODIFICARE LA POLIZZA

Indice dei contenuti


1. Modifica dei dati della polizza

Come modificare i dati anagrafici

Se durante il periodo di validità della tua polizza vuoi fare delle modifiche ai dati anagrafici, ad esempio se hai cambiato residenza, puoi farlo in modo semplice e veloce.

Accedi all’Area personale, seleziona la funzione "Gestione polizza" (in corrispondenza della tua polizza) e clicca sul link "Modifica dati" per scegliere la modifica che vuoi fare: compila il modulo online di richiesta e riceverai i documenti aggiornati.

Cosa fare in caso di vendita del veicolo e del contratto assicurativo

Se hai intenzione di vendere il veicolo e di cedere anche il tuo contratto assicurativo, contatta il Servizio Clienti.

Come fare per inserire o modificare garanzie

Se hai intenzione di inserire ulteriori garanzie o aumentare i massimali della tua polizza, contatta il Servizio Clienti.

Torna su

2. Cambio del veicolo

Per sostituire il veicolo è sufficiente contattare il nostro Servizio Clienti.
Sarà necessario vendere o demolire il precedente veicolo.
Durante la chiamata ti verranno richieste le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome del contraente, numero di polizza, codice fiscale ed email
  • Data e ora di ritiro del nuovo veicolo. A partire da quel momento il precedente mezzo non sarà più assicurato
  • Intestatario del nuovo veicolo
  • Dati del nuovo veicolo: data di immatricolazione, data di acquisto, marca, modello, allestimento e tipo di alimentazione. Se non sei ancora in possesso della targa, è comunque possibile salvare un preventivo di sostituzione. Potrai richiamarci per comunicarcela in un secondo momento

Dopo l’emissione della nuova polizza ti verranno richiesti i seguenti documenti:

  • Libretto di circolazione (fronte e retro)
  • Passaggio di proprietà
  • Modulo di autocertificazione, nel quale si dichiara la data di vendita/demolizione del precedente veicolo e di aver distrutto la relativa documentazione assicurativa
  • Documento d’identità (fronte e retro)
Torna su

3. Modifica recapiti e contatti

Se durante il periodo di validità della tua polizza vuoi modificare i tuoi recapiti, ad esempio perchè hai cambiato numero di cellulare o indirizzo email, puoi farlo in modo semplice e veloce: Accedi alla tua Area Personale e seleziona il link "Recapiti" in corrispondenza della tua polizza.
Ricorda che mantenere i tuoi recapiti aggiornati è fondamentale per poterci mettere in contatto con te in caso di necessità e per tutte le comunicazioni che riguardano la tua polizza.
Inoltre, se non lo hai già fatto, nella sezione dei tuoi recapiti puoi anche scegliere l'email come canale di comunicazione con noi: l'invio dei documenti tramite email semplifica le comunicazioni e rende più rapidi eventuali contatti.