Come sospendere e riattivare la polizza

Sospendi temporaneamente la polizza quando sei certo che la tua auto o la tua moto non circoleranno e riattivala con una semplice telefonata.

Indice dei contenuti


1. Sospendere la polizza: come funziona

La frequenza di utilizzo dell’auto o della moto, può cambiare nel corso del tempo. Ad esempio, potresti dover partire per una trasferta di lavoro e sapere che non userai l’auto per 6 mesi; oppure preferisci non utilizzare la moto nei mesi invernali: sospendendo la polizza recupererai al tuo rientro i mesi in cui il tuo veicolo non ha circolato.

Le polizze auto possono essere sospese due volte fino a 30 giorni prima della scadenza, per un minimo di un mese e fino a ben 18 mesi!

Le polizze moto con la garanzia Sospendi quando vuoi, possono essere sospese due volte fino a 30 giorni prima della scadenza, per un minimo di un mese e fino a 12 mesi.

Ricorda che:
  • Puoi sospendere solo le polizze di auto o moto ad uso privato
  • Non puoi sospendere la polizza se mancano meno di 30 giorni alla scadenza del contratto

Vuoi sospendere la polizza? Accedi alla tua Area Personale

Torna su

2. Riattivare la polizza: come funziona

Per riattivare la polizza auto o moto ti basta una telefonata al servizio clienti Linear. La polizza verrà riattivata dalle ore 24 del giorno da te indicato.

Se non chiedi la riattivazione entro 18 mesi dalla sospensione della tua polizza auto o entro 12 mesi dalla sospensione della tua polizza moto, la polizza è da considerarsi revocata.

Ricorda che la data di scadenza potrebbe cambiare in base a quando decidi di riattivare la polizza:
  • se chiedi la riattivazione dopo 30 giorni dalla data di sospensione, la data di scadenza si aggiorna di un numero di giorni pari a quelli di sospensione (ad esempio, se chiedi la riattivazione dopo 64 giorni, la data di scadenza sarà spostata di 64 giorni)
  • se chiedi la riattivazione nei primi 30 giorni la data di scadenza della polizza non cambia
Torna su