Acquisto e rinnovo della polizza

Segui le indicazioni di questa pagina e scegli Linear come hanno già fatto oltre 450.000 clienti

Indice dei contenuti


1. Come acquistare la polizza Linear

Acquistare una polizza auto, moto o ciclomotore è semplice e veloce. Il primo passo è fare un preventivo gratuito e senza impegno: tieni a portata di mano il libretto di circolazione e scopri subito la nostra offerta.

Ricorda che inserendo la targa del veicolo risparmierai tempo perché potremo recuperare automaticamente la gran parte dei dati dalla banca dati ANIA. Vedi come trattiamo i tuoi dati

Se mancano meno di 60 giorni dalla data di inizio di validità della polizza, con pochi semplici passaggi ti verranno fornite istruzioni dettagliate per concludere l’acquisto dell’assicurazione. Se mancano più di 60 giorni, il preventivo sarà indicativo e lo potrai aggiornare direttamente dalla tua area personale ogni volta che vorrai.

Vuoi stipulare una polizza per altri tipi di veicolo? Vedi come fare

Torna su

2. Come rinnovare la polizza

Rinnovare la polizza Linear è semplice e veloce: riceverai via email la nuova proposta con almeno 30 giorni di anticipo. Non serviranno documenti: ti basterà accedere alla pagina dedicata ai rinnovi per confermare, con pochi click, la tua fiducia.

Torna su

3. Metodi di pagamento

  • Carta di credito: le carte accettate sono Visa, Mastercard, American Express e Diners.
  • Paypal
  • Bonifico bancario intestato a Linear Assicurazioni S.p.A., presso Unipol Banca; IBAN: IT83 F 03127 02403 000000112233 (ricorda di indicare sempre il numero della polizza nella causale)
Torna su

4. In quali casi non posso acquistare la polizza online?

Ci sono dei casi in cui è possibile acquistare la polizza solo chiamando il Servizio Clienti Linear:
  • il veicolo non risulta nella nostra banca dati (ad esempio, perché troppo vecchio o troppo nuovo). Per le autovetture, Linear usa la banca dati di Quattroruote: per sicurezza, verifica sempre di aver inserito correttamente la targa del veicolo e la data di immatricolazione
  • il veicolo ha una targa estera oppure è assicurato all’estero
  • hai trasferito la tua polizza su un altro veicolo e vorresti riassicurare quello rimasto scoperto da assicurazione
Torna su

5. Come posso fare se ho già una polizza e voglio fare modifiche?

Hai già una polizza Linear? Nella tua area personale potrai visualizzare tutte le tue polizze, modificare i tuoi recapiti, avere istruzioni sulla sospensione del contratto e tante altre informazioni. Se devi apportare modifiche al contratto, portai chiamare il Servizio clienti.

Ad esempio, chiama la Centrale Operativa se vuoi:
  • cambiare il veicolo assicurato
  • cambiare la residenza delle persone indicate sul contratto
  • vendere il veicolo assicurato e anche la polizza
  • inserire una garanzia o aumentare i massimali
Torna su